giovedì 3 aprile 2008

Last Simo's Surprise Night


Diego vi ha raccontato la prima serata Surprise al Lello’s bar, io invece, in veste qui solo di giornalista e di organizzatrice di eventi(e che eventi!), vorrei ricordarne, attraverso qualche intervista, l’ultima... Non perché fosse la festa di compleanno di Thelma & Luigia, ma perché quella serata ha rappresentato un momento molto importante per la band. Un momento chiamato Simone.

Vediamo cosa ci raccontano gli intervistati presenti alla festa.

E: E non lo so, io ero inginocchiato sotto il palco con sotto braccio una mia amica, quando a un certo punto è arrivata un’altra, me l’ha presa e mi ha spinto via.. Se era gelosa, poteva dirlo, un braccio libero anche per lei l’avevo!”

M: “Guarda tesoro, io mi ero appena sistemata le unghie quando è calato il silenzio nel bar e uno tutto sudato ha cominciato a parlare. Mi sono quasi spaventata! Comunque, non aveva niente di firmato addosso, per cui ho continuato a parlare con la mia amica G e il mio fidanzato (Senti ma l'intervista la fate vedere a Verissimo o alla Vita in Diretta?)

B:Mmm. Intendi la sera del compleanno di quelle due che mi hanno fatto lo scherzo? .. Ero giù anch’io al Lellos (come lo chiama la mia dipendente S.), ma durante la serata ero troppo impegnato a pensare cosa combinare al Vittiglio o a come inzingare lo Stefano che non c’ho fatto troppo caso al resto.. Mi dispiace..”

T: "Stavo ballando con il mio amico Epi e con la mia compagna di merenda Luigia quando a un certo punto la musica si abbassa e sul palco il mittttico Simone si alza dalla sua batteria e si porta avanti.. -Mi sono chiesta “Che fa?! - prende il microfono –Canta??- e comincia a parlare -No, non canta..- Ringrazia i suoi compagni, il Teo, il Gianca e il Diego, ringrazia il Lele, ringrazia le festeggiate, ringrazia i suoi amici di Lanzo..”
Che cos’ha pensato in quel momento? “Ho pensato -Ma che carino! Strano però che parli lui, di solito ste cose le fanno fare al Diego.. A quel punto Luigia mi ha sussurrato "Il Simo lascia i Surprise" e lo dice tutta seria... -Come lascia i Surprise??? Il Simo E’ i Surprise!-” Non ci credevo.."

FS: Osti, l’è un püü düüra regurdas! Fam pensà.. Cus’è che sevi dree a fà quela sira?! Forsi sevi dree a bef ‘na bira insema ai mé soci de Schignan.. ma ma dispias, se l’é sücedüü quescos che l’è miña na risa o un p….n ma sa regordi miña, podi miña aiüdat..”
Ma no, ma non si ricorda niente del palco, dei ragazzi che suonavano…del Simone che parlava? "Simone?! Chi él al Simone? Aaah, al Marion! Ah si! A un cert mument a gheva luu chel parlava.. e ma ma sa regordi miña cus’è che l’ha dì.. al sarà stai cioc e l’avrà dì ‘na quai scemada! No?"

L:” Io quella sera ero alla disperata ricerca di R., bramavo il suo regalo di compleanno (che poi si è rivelato distruttivo), quando accadde ciò che avevo intuito da qualche giorno.. si sentiva nell’aria vento di cambiamento, sguardi tristi, preoccupati, amareggiati.. Simone era parte integrante e fondatore dei Surprise, la sua forza e capacità hanno permesso però che questo gruppo di fantastiche persone continuassero questo viaggio anche senza di lui. Continueremo comunque a godercelo mentre, con due cucchiaini, scheggia tutto il bancone!! Niente muore ma tutto si trasforma.”

Z: “Guarda io non c’ero al bar quella sera perché ero a casa, perché? Cos’è successo? Ti riferisci al Simone? Ah si ho sentito che dicevano qualcosa stamattina qua al bar, c’era un gruppetto che ne parlava.. Tutti dispiaciuti..E cavolo.. Non se l’aspettava nessuno! Chissà perché poi! E poi chi lo sostituisce adesso? Ivano? Di Porlezza? Chi è?”


Dalla Val d’Intelvi questo è tutto, al prossimo servizio!

La vostra S.I.S. (Speciale Inviata Speciale)

PS: ho voluto scherzare e ridere su quel momento, perché su questo blog ci vogliamo divertire, ma davvero davvero mi mancherà perdermi su quelle due bacchette interrogandomi sul mistero dell’ “andare a tempo” . E comunque, welcome Ivano!

5 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

BUONA GIORNATA E UN SALUTO DALL'ITALIA......LINA

Laura ha detto...

bella!! grande reporter!!
ma il tipo di schignano è quello che compra il lele, il bar e tutto san. fedele??
ah!ah!
ben venuta Lina!! ci dai qualche informazione in più sulla tua sconosciuta identità!?

Sere ha detto...

Scusate.. ma Martino e il Blasco cosa c'entrano sul blog???!

Diego ha detto...

Bella Sere! Quanto è piacevole venire a conoscenza delle emozioni vissute a ridosso del palco! Un ringraziamento perenne alla fenomenale giornalista d'assalto che scrive in italiano e in dialetto pur essendo cinese! Nearly malmöra...

Laura ha detto...

mi piaceva la foto e l'ho pubblicata!!
preparatevi che appena capisco come funziona inesirò anche i filmati!! del blasco naturalmente!